Vela Tower è uno sviluppo super esclusivo di 30 piani di OMNIYAT, situato nel quartiere Burj Khalifa. Ci sono solo 38 residenze ultra-lusso, completamente arredate disponibili per l'acquisizione, vale a dire Marina Residences e Sky Residences con 3-4 camere da letto e tre attici con 4 camere da letto. Senza dimenticare un sontuoso Sky Penthouse su 3 piani con 5 camere da letto, che sarà caratterizzato da grandi terrazze, 2 piscine private, una palestra e un majlis. Ci sarà una sola unità per piano.
Ridefinendo il lusso, VELA sarà gestita da Dorchester Collection, che è l'epitome di eccellenza e raffinatezza. Il gruppo alberghiero di fama mondiale ha ampliato il proprio portafoglio per includere 10 hotel d'élite in alcune delle località più ambite del mondo. Questi includono Parigi, Milano, Roma e Los Angeles, oltre a Dubai.
Lo squisito sviluppo è stato realizzato da un team di architetti e designer di fama mondiale. Tra questi ci sono Gilles & Boissier, famoso per il Mandarin Oriental Paris e il Baccarat Hotel di New York, e Foster + Partners, vincitore del Pritzker Award, che ha creato la sede centrale di Apple in California.
La dimensione delle opulente proprietà varia da 395 metri quadrati a 2.130 metri quadrati. Le caratteristiche principali dei layout comprenderanno cucine espositive e preparatorie, una camera di servizio, una zona spogliatoio, terrazze e una hall con ascensore privato. Residenze selezionate saranno incorniciate da piscine private a forma di L, le prime nel loro genere a Dubai. Le finestre dal pavimento al soffitto ti permetteranno di godere di viste mozzafiato sulla baia di Marasi, sul Burj Khalifa e sull'iconico paesaggio urbano del centro di Dubai.
Le dimensioni della proprietà variano tra i 395 ai 2.130 metri quadrati